Vai al contenuto

Pavimenti in Resina

Pavimenti in Resina

La resina e’ un prodotto adatto a qualsiasi tipo di superficie, dal momento che gode di massima impermeabilita’, lavabilita’, resistenza e durata nel tempo. Inoltre la superfice risulta priva di giunte e fughe, e piacevole al tatto. La resina e’ particolarmente indicata nei bagni, cucine, scale, top cucina, tavoli, mensole.

La resina offre vantaggi considerevoli sia a livello pratico che economico. Si puo’ applicare direttamente su pavimenti o rivestimenti già in essere, evitando spreco di tempo ed eventuali costi di rimozione e ripristino del sottofondo. Elimina il problema di modificare le porte, dato che lo spessore complessivo arriva ad un massimo di tre millimetri.

La Effe Cotto predilige l’utilizzo delle resine ad acqua perché naturali ed ecologiche.

Pavimenti in Resina

Pavimenti in resina - Tecniche di lavorazione

Il primo procedimento nella realizzazione di un pavimento o di una superfice in resina consiste nella preparazione di un fondo; uno stucco a base di quarzi e resina, steso ed applicato a spatola. Prima di applicare lo strato protettivo, si può intervenire con un decoratore ed applicare disegni personalizzati.

Il cliente può scegliere tra le tecniche piu’ usate (spatolati, venati, nuvolati), oppure si può puntare su tecniche particolari come i graffiati, venati bicolore, effetto ardesia ed effetti naturali.

La Effe Cotto & Parquet da diversi anni si occupa dei pavimenti in resina in maniera professionale garantendo all’utente finale un ottimo risultato. Personale specializzato è disponibile per la fornitura e la posa di ogni tipo di pavimento in resina.